loader image

Kyoto Club, giovedì 15 luglio il webinar “Decreto Sostegni BIS: fondo da 50 milioni per l’attivazione di sistemi per la mobilità smart in azienda”

Giovedì 15 luglio, dalle ore 15.30 alle 17, si terrà il webinar – gratuito – promosso dal Gruppo di Lavoro “Mobilità sostenibile” di Kyoto Club e coordinato da Anna Donati. L’evento sarà l’occasione per offrire un approfondimento degli aspetti finanziari e normativi collegati al Decreto Sostegni BIS, nonché i report e le potenzialità del sistema Pin Bike applicato al gruppo aziendale.

Grazie al Decreto Sostegni BIS, infatti, è stato messo a disposizione un fondo da € 50 milioni per le imprese italiane al fine di attivare progetti di mobilità smart in azienda. Unico prerequisito per accedere al fondo è che l’impresa abbia redatto al 31 agosto il PSCL (Piano Spostamenti Casa Lavoro). Il PSCL diverrà obbligatorio per le imprese con almeno 100 addetti dal 30 novembre, come previsto dal decreto Ristori del 12 maggio.

Nella prima parte del webinar verranno illustrati gli aspetti finanziari e normativi collegati al decreto, nonché i report e le potenzialità del sistema Pin Bike applicato al gruppo aziendale. Nella seconda parte verranno invece illustrate gli adempimenti e gli aspetti chiave dell’attività del mobility management, nonché, partendo dalle linee guida redatte per l’ENEA, verranno illustrate le metodologie per la redazione del PSCL aziendale.

Per maggiori informazioni e per il programma completo del webinar: https://www.kyotoclub.org/it/appuntamenti/webinar-decreto-sostegni-bis-fondo-da-e-50-milioni-per-lattivazione-di-sistemi-per-la-mobilita-smart-in-azienda/#contents_default_anchor

Kyoto Club è un’organizzazione non profit costituita da imprese, enti, associazioni e amministrazioni locali, impegnati nel raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas-serra attraverso la promozione di iniziative di sensibilizzazioneinformazione e formazione nei campi dell’efficienza energetica, dell’utilizzo delle rinnovabili, della riduzione e corretta gestione dei rifiuti, dell’agricoltura e della mobilità sostenibile, in favore della bioeconomia, l’economia verde e circolare.

FIT Consulting è socio di Kyoto Club. Leggi la news qui.