loader image

Sempre più donne in prima linea per realizzare l’ambiziosa sfida di una logistica urbana sostenibile. Le coordinatrici di importanti progetti europei sul tema vi invitano a condividere con loro una colazione virtuale in occasione dell’International Women’s Day, l’8 marzo

La maggior parte dei progetti di logistica urbana finanziati da Horizon Europe sono coordinati da donne. Per questo motivo, il prossimo 8 marzo, dalle 9:00 alle 10:00 (CET), in occasione dell’International Women’s Day, Paola Cossu, CEO FIT Consulting e Vice Chair dell’ALICE Working Group on Urban Logistics, insieme ad altre coordinatrici, prenderà parte al virtual breakfast organizzato da ALICE e POLIS per celebrare la giornata internazionale delle donne e condividere le sfide più importanti che hanno intrapreso nei progetti di innovazione e ricerca sulla logistica urbana, finanziati dalla Commissione Europea.

I temi che saranno al centro del dibattito riguardano il ruolo svolto delle donne nei progetti di logistica urbana sostenibile, la parità di genere e la presenza femminile nel settore dei trasporti e della mobilità.

L’evento sarà moderato da Charlotte Migne, presidente del gruppo tematico ALICE sulla logistica urbana e da Lola Ortiz, presidente del gruppo di lavoro POLIS sul trasporto urbano.

Intervengono:

  • Paola Cossu, Project Coordinator of DISCO, and Vice Chair of ALICE Working Group on Urban Logistics
  • Ioanna Fergadiotou, Coordinatrice del progetto URBANE e Coordinatrice tecnica di LEAD
  • Manon Levrey, Coordinatrice del progetto DECARBOMILE
  • Vivian Kiousi, Coordinatrice del progetto GREEN-LOG

La partecipazione all’evento è gratuita ed aperta a tutti gli operatori della logistica urbana e i soggetti interessati.

Per iscriversi: https://www.etp-logistics.eu/virtual-breakfast-to-celebrate-international-womens-day-women-forging-change-in-urban-logistics-and-build-a-sustainable-future/