loader image

Al via domani la Settimana Europea della Mobilità, occasione per promuovere una mobilità più sostenibile e “Migliori connessioni”

Torna da domani, 16 settembre, fino al 22 settembre, la Settimana Europea della Mobilità, la principale campagna di sensibilizzazione della Commissione europea sulla mobilità urbana sostenibile.

Il tema scelto per il 2022 “Migliori connessioni” per mettere in evidenza e promuovere sinergie tra persone e luoghi che offrono la loro esperienza, creatività e dedizione alla sensibilizzazione sulla mobilità sostenibile e alla promozione di un cambiamento comportamentale a favore della mobilità attiva, oltre a raggiungere e creare connessioni tra gruppi esistenti e nuovi pubblici.

Sono 1873 le città di oltre 36 Paesi che hanno già aderito all’iniziativa riconosciuta ormai come una forza trainante verso la mobilità urbana sostenibile in Europa e oltre.

Dall’inizio del 2022 sono infatti già state messe in atto 924 “MOBILITYActions” in 55 Paesi a favore di una mobilità più sostenibile e intelligente, di cui 92 solo in Italia.

Grazie all’iniziativa, le autorità locali sono infatti incoraggiate a provare misure di pianificazione innovative, oltre che promuovere nuove infrastrutture e tecnologie, misurare la qualità dell’aria e ottenere feedback dal pubblico.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina dell’evento. Clicca qui.